Lo studio

Chi siamo

Dall’ambito accademico alla società di Ingegneria:
Benvenuti in E Plus Studio!

La storia

Nasce a Pavia, nel 2005, lo studio associato E Plus Studio che ben presto, nel 2012, si trasforma in società di Ingegneria E Plus Studio S.r.l. divenendo punto di riferimento nel panorama della progettazione architettonica e dell’ingegneria.

La società è costituita da 4 soci, ingegneri conosciutisi in ambito accademico presso la facoltà di Ingegneria Edile/Architettura dell’Università degli Studi di Pavia e all’interno della quale, a partire dal 2000, svolgono attività di docenza.

La struttura organizzativa ad oggi si compone di un gruppo eclettico di professionisti che vanta una significativa esperienza e conoscenza in diversi campi dell’ingegneria, dell’architettura e dell’urbanistica acquisita presso importanti Enti di ricerca e prestigiosi studi di Architettura.

Grazie a questa diversificazione di competenze e specializzazioni lo studio ha intrapreso la propria attività a livello nazionale e internazionale, occupandosi di progettazione a 360° alle diverse scale di intervento.

Vision

Ambienti e spazi in armonia con ciò che ci circonda e disegnati su misura per il cliente

Mission

E Plus Studio si ispira a valori e principi che ne rendono unico e distintivo il modo di operare. Ascolto, cura, sostenibilità, visione, buona progettazione e capace gestione del cantiere sono le basi della nostra attività, in grado di influire in modo rilevante sull’efficacia ed efficienza complessiva del processo edilizio.

Crediamo nella collaborazione e nella condivisione di idee che ci permettono tutti i giorni di innovarci e migliorarci, convinti fermamente nell’eccellenza di ciò che facciamo, avendo l’umiltà di imparare costantemente e il coraggio di cambiare quando serve.

Il nostro operato è da sempre volto a garantire il rispetto degli standard di lavoro, sicuri ed affidabili, la salvaguardia dell’ambiente, la sostenibilità in ogni fase del processo e la trasparenza di ogni azione intrapresa.

Il nostro team di lavoro

La struttura operativa è composta da soci e collaboratori interni che operando in maniera organica ed interdisciplinare, si occupano a diversi livelli delle fasi progettuali ed esecutive delle singole commesse.
Grazie anche alla collaborazione di consulenti esterni stabili, la società può vantare un’ampia gamma di professionalità, che permette di fornire servizi trasversali e di qualità su tutti gli ambiti tecnici che accompagnano la progettazione e realizzazione di un’opera architettonica.

I Soci

Paolo Bacci

Direttore tecnico - progettazione
Paolo Bacci (Pavia, 1976)Ingegnere e Architetto è professore a contratto presso l’Università di Pavia dal 2011 per diversi corsi architettonici e strutturali. È direttore tecnico e progettista di E Plus Studio S.r.l. Ha acquisito importanti esperienze in ingegneria e architettura: da interventi strutturali a progettazione di abitazioni private. Ha seguito interventi di consolidamento strutturale nelle zone colpite dal terremoto in Italia, potenziando le sue competenze in progetti post-sisma

Massimiliano Koch

Retail - urban planning
Massimiliano Koch (Pavia, 1972) Ingegnere e docente all’Università di Pavia sino al 2018, ha rivestito il ruolo di dirigente dell’ufficio tecnico di diverse amministrazioni locali. Ha acquisito esperienze significative nei campi dell’ingegneria, dell’architettura, della pianificazione urbanistica e del paesaggio, lavorando con importanti istituti, studi di architettura prestigiosi e diverse società per cui ha disegnato ristoranti e spazi commerciali. Dal 2012 è consigliere e amministratore in E Plus

Valerio Lozio

Sicurezza - prevenzione incendi
Valerio Lozio (Pavia, 1979) Ingegnere, ha ottenuto diverse specializzazioni nel campo edilizio e della sicurezza sui cantieri.
Presidente di E Plus Studio S.r.l. è abilitato coordinatore per la sicurezza e professionista antincendio.
L’esperienza acquisita nell’attività professionale gli permette di affrontare in modo dinamico la progettazione tecnica e la gestione dei cantieri anche in situazione di elevata complessità.

Diego Torriani

Multisite - sostenibilità
Diego Torriani (Milano, 1980) Ingegnere Ph.D nel 2009 in architettura e ingegneria edile a Pavia. Lavora come insegnante, assistente e tutor in diversi corsi accademici, master, seminari e centri di ricerca. Dal 2008 lavora come progettista in E Plus Studio di cui diventa socio nel 2010.I suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti come il premio fondazione Renzo Piano per giovani talenti e l’International Holcim Award per l’architettura sostenibile.
I Project Manager

Stefano Croce

Ingegnere Progetti Complessi

Federica Bosacchi

Ing. Arch.  Efficientamento energetico

Federica Maini

Ingegnere Ristorazione e retail

Francesca Mura

Ingegnere Multisite

I professionisti di E Plus Studio

Miriam
Dellagiovanna

Ingegnere

Federico
Maestri

Ingegnere

Matteo
Pilastro

Ingegnere

Riccardo
Gatti

Ingegnere

Stefania
Vignali

Ingegnere

Viviana
Cavallo

Architetto

Valentina
Scaglioni

Amministrazione

Sergio
Cirolla

Dott. in ingegneria

Federico
Mezzadra

Ingegnere

Davide
Tirelli

Ingegnere

Mariagrazia
Mastrangelo

Ingegnere

Elena
Negri

Ingegnere

Irem
Zorlu

Architetto

Sara
Ballini

Dott.ssa in architettura

Valentina
Giachero

Architetto

Gli Esperti di Settore di E Plus Studio